Comune di Moruzzo (UD)
portale istituzionale

Messaggio di benvenuto del comune

Caro Visitatore, benvenuto nel sito istituzionale del comune di Moruzzo.

Per i residenti questo sito si propone come uno strumento informativo, una bacheca virtuale dove acquisire tutte le informazioni utili per conoscere i servizi, le opportunità, le notizie sull’attività amministrativa. Non solo acquisire, ma anche fornire informazioni: Ti invito infatti a segnalare, tramite lo strumento geosegnalazioni, tutto ciò che ritieni utile per migliorare i servizi offerti dall’amministrazione.

Dal 15 aprile 2016 è costituita l'Unione Territoriale Intercomunale "COLLINARE" fra i Comuni di Coseano, Fagagna, Flaibano, Majano, Moruzzo, Rive d'Arcano e Treppo Grande. L'Unione, in coerenza con le previsioni della Legge Regionale 26/2014, intende favorire l'uniformità, l'efficacia e il miglioramento dei servizi erogati ai cittadini residenti sul proprio territorio, nonché l'integrazione delle politiche sociali, territoriali ed economiche dei Comuni che ne fanno parte.

Per le persone non residenti a Moruzzo questo sito vuole essere un invito, l’invito a conoscere la nostra comunità. Moruzzo è un piccolo comune di circa 2400 abitanti, ma la sua bellezza e la sua storia meritano la Tua attenzione. S. Margherita del Gruagno e la sua Pieve, l’alternarsi delle colline e dei boschi, il castello di Moruzzo, le diverse Ville storiche, i borghi rurali di Modotto, Pegoraro e Colmalisio ti stanno aspettando. A 10 minuti da Udine, Moruzzo è la meta ideale per la gita fuori porta, con numerosi percorsi ciclabili e pedonali adatta ai bambini e tanti locali pronti ad ospitarTi.

Cerca nel sito promozionale vivimoruzzo.it, gestito dalle Associazioni presenti nel nostro comune, tutte le attività e manifestazioni che si svolgono durante l’anno: vi troverai eventi e manifestazioni molto interessanti.

Ci vediamo a Moruzzo!

torna all'inizio del contenuto