CONTRIBUTI ASILO NIDO Programma Regionale Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 - POR 2014/2020. PPO - Annualità 2022. Programma specifico n. 15/22. Misure per il sostegno all’accesso delle famiglie in

Pubblicata il 24/05/2022

Avviso regionale approvato con decreto n. 4544/LAVFORU del 13/05/2022
La Regione Friuli Venezia Giulia ha approvato con il decreto in oggetto l’Avviso pubblico finalizzato a promuovere l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia da parte delle famiglie in condizioni di svantaggio economico e sociale con la finalità di assicurare ai minori di questi nuclei un supporto educativo fin dalla prima infanzia e a sostenere soluzioni di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Il presente avviso, prevede la concessione di buoni servizio volti a contenere i costi per la frequenza dei servizi socio-educativi dedicati alla prima infanzia (nidi d’infanzia, servizi integrativi e servizi sperimentali, secondo quanto regolato a livello regionale dalla L.R. n. 20/2005).
Le operazioni per l’attuazione del Programma specifico n. 15/22 sono cofinanziate dal Fondo sociale europeo Plus della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il soggetto beneficiario che ha facoltà di presentare le operazioni previste dall’Avviso regionale è l’ASUFC, Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, Ente gestore dei Servizi sociali dei Comuni del “Gemonese, Canal del Ferro-Val Canale”, “Collinare” e “Carnia”.
Per la realizzazione delle suddette operazioni sono state stanziate all’ASU-FC le seguenti risorse:
- per l’Ambito Gemonese, Canal del Ferro-Val Canale: € 61.728,40
- per l’Ambito Collinare: € 106.995,88
- per l’Ambito Carnia: € 67.901,23

la presentazione delle domande si fa al seguente link della Regione

www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA39/

Allegato AVVISO PUBBLICO REGIONALE.pdf 4.51 MB