AVVISO ESUMAZIONI ORDINARIE DA EFFETTUARSI NEL CAMPO COMUNE CHE SI TROVA UBICATO A DESTRA SCENDENDO LE SCALE DEL CIMITERO DI SANTA MARGHERITA

Pubblicata il 21/08/2023
Dal 21/08/2023 al 21/08/2024

Si avvisa che è intento dell’Amministrazione comunale attivare le procedure necessarie all’esumazione delle salme inumate nel campo comune che si trova ubicato a destra scendendo le scale del Cimitero di Santa Margherita considerato che sono trascorsi gli anni di inumazione previsti per legge.
Dette esumazioni verranno effettuate dietro specifica programmazione effettuata ad insindacabile scelta dell’Amministrazione iniziando da una estremità e procedendo per fila.
S’informa a tale riguardo che i resti mortali delle succitate salme saranno trattati come segue:
a) deposti nell’ossario comune (resti indistinti) qualora completamente mineralizzati;
b) inumati a terra per completare la mineralizzazione.
Gli aventi titolo che volessero esprimere il proprio dissenso al trattamento previsto sopra indicato e fossero interessati a scegliere una diversa destinazione delle salme (per es. sepoltura privata in ossari-loculi-tombe-cremazione , previo pagamento delle tariffe vigenti) devono prendere contatto con l’Ufficio Anagrafe (Tel. 0432672004 int. 1 ) per fissare apposito appuntamento.
In mancanza di qualsiasi contatto o indicazione da parte dei familiari, il Comune provvederà d’ufficio, nel rispetto delle norme vigenti in materia, a riporre i resti mortali non reclamati nell’ossario comune.
I parenti che entro il suddetto termine si saranno disinteressati della destinazione dei resti mortali dei propri cari, non potranno avanzare alcuna pretesa sugli stessi, sui rivestimenti lapidei nonchè sugli oggetti di qualsiasi genere eventualmente rinvenuti durante le operazioni di esumazione.

Allegato avviso.pdf 979.22 KB