Descrizione
Il Comune di Moruzzo intende, anche quest'anno, sostenere le famiglie degli alunni iscritti alle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado mediante la concessione di un contributo economico a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo. (L.R. 10/88 e successive modifiche ed integrazioni).
I contributi saranno erogati in base all’ordine di arrivo delle domande e fino ad esaurimento dei fondi a disposizione;
Requisiti di ammissione al contributo
- essere residenti a Moruzzo e non devono beneficiare di altri contributi concessi per le medesime finalità;
- avere un ISEE MINORENNI che deve essere minore o uguale a € 30.000,00
- verranno considerate solo le spese sostenute per i libri obbligatori (sono pertanto esclusi dizionari, atlanti…); sono esclusi altresì i libri in comodato. I libri a validità pluriennale rientrano nella spesa solo nell’anno di prima adozione.
La domanda di ammissione al contributo, sottoscritta da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, dovrà essere prodotta entro il 17 ottobre 24 con una delle seguenti modalità via mail all’indirizzo: protocollo@comune.moruzzo.ud.it o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.moruzzo@certgov.fvg.it
Alla domanda vanno OBBLIGATORIAMENTE allegati:
- copia delle ricevute delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dagli istituti scolastici per l’a.s. 2024-2025 (esclusi i libri in comodato, i dizionari gli atlanti ecc. );
- fotocopia del documento di identità del dichiarante (carta d’identità, patente di guida, etc.);
Il contributo verrà calcolato in percentuale alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri in base alle seguenti fasce:
Fino a € 20.000,00 viene concesso il 100% delle somme sostenute
da € 20.001,00 a € 25.000,00 viene concesso il 50% delle somme sostenute
da 25.001,00 a 30.000,00 viene concesso il 30% delle somme sostenute
Oltre i 30.000,00 nessun contributo.