Informazioni utili per la Raccolta Rifiuti
Di seguito alcune informazioni utili per la Raccolta Rifiuti
Distribuzione Calendario
Il calendario con i giorni di raccolta e alcune informazioni utili sul mondo dei rifiuti sarà in distribuzione a Moruzzo, casa per casa, a partire dalla seconda metà di dicembre.
Chi non l'avesse ricevuto in tempo può ritirarlo a partire dal 7 Gennaio presso il Negozio Cartolibreria "DA ERCOLE" oppure sfogliarlo online al link
Consegna Sacchetti
I kit dei sacchetti invece saranno distribuiti a partire dal mese di Gennaio presso il negozio:
Cartolibreria, Regali e Alimentari “DA ERCOLE” di Giorgiutti A.
Via Centa 13 a Moruzzo
con telefono 0432 642084
nei seguenti orari: lunedi, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.30
Consegna Contenitori
I Contenitori saranno consegnati mediante richiesta all'ufficio tecnico del COmune e previo appuntamento al tel 0432/672004 int0
------------------------------------------------------
Raccolta rifiuti porta a porta - Qualche dubbio ancora ?
TASSA RIFIUTI e VARIAZIONI
Esempi:
1- Ho lo “sconto compostiera” ma vorrei rinunciarvi per avere anche io il contenitore dell’umido.
2- Non ho lo “sconto compostiera” e vorrei beneficiarne, dopo aver restitutito il contenitore per l’umido
3- Presso la mia abitazione/attività non ho mai usufruito del servizio raccolta rifiuti e/o non ho mai pagato la tassa rifiuti e vorrei regolarizzare la posizione
Risposta: E’ necessario contattare l’Ufficio Tributi aperto al Primo Piano presso il Municipio il Lunedi dalle 16.00 alle 18.00 ed il Giovedi dalle 11.00 alle 13.00.
RITIRO CONTENITORI e/o SOSTITUZIONI
Esempi:
1- Vorrei sostituire i contenitori con dei contenitori più grandi/piccoli
2- Non sono ancora riuscito a ritirare i contenitori
Risposta: E’ necessario contattare l' Uffico Tecnico - Manutenzioni
Si fa presente che comunque, senza che sia necessario ritirare contenitori enormi, se un cittadino ha rifiuto in eccedenza che non sta dentro il contenitore può depositarlo al suo fianco all’interno di un contenitore o secchio.
NUOVE UTENZE
Esempio:
1- Mi sono trasferito a Moruzzo dopo il 1° Novembre 2017 come posso fare?
Risposta: E’ necessario contattare l’Ufficio Tributi per iscriversi al servizio rifiuti . L’ufficio Tributi è aperto al Primo Piano il Lunedi dalle 16.00 alle 18.00 ed il Giovedi dalle 11.00 alle 13.00.
CHIUSURA UTENZE
Esempio:
1- Mi sono trasferito ad altro comune dopo il 1° Novembre 2017 come posso fare?
Risposta: I contenitori sono consegnati ai cittadini in comodato d’uso. Nel caso di trasferimento ad altro Comune vanno restituiti lavati e puliti con cura. La restituzione si effettu all’Ufficio Manutenzioni/Tecnico al Piano Terra del Municipio previo appuntamento telefonico.
ACCESSO A STRADE PRIVATE
Esempio:
1- Abito in una strada privata assieme ad altri utenti, vorremmo che la raccolta fosse fatta anche nella strada privata.
Risposta: Sul sito web comunale: sezione Informaizoni > Raccolta Rifiuti. Passaggio raccolta a << Porta a Porta >> è possibile scaricare il modulo “Accesso alle Strade private” ed inviarlo al gestore. In alternativa è possibile chimare il Gestore a&t2000 al n°verde 800 482760 che attiverà il servizio dopo verifica tecnica.
MATERIALE DI RACCOLTA
Esempio:
1- Ho finito i Sacchetti, come debbo fare?
Vengono distribuiti presso il negozio/cartolibreria DA ERCOLE di Giorgiutti A., via Centa 13 a Moruzzo, tel. 0432 642084, nei seguenti orari: lunedi, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.30
CONFERIMENTO RIFIUTI fuori dalle NORMALI GIORNATE di RACCOLTA
Esempio:
1- Devo andare in Ferie, come faccio a conferire i Rifiuti?
Risposta: Contattando preventivamente il numero verde di A&t2000 800/482760 è possibile ottenere autrorizzazione a conferire rifiuti al Centro di Raccolta e/o ad esporre il rifiuto secco alcuni gg prima.
PROBLEMI DI RACCOLTA o DIFFERENZIAZIONE
Esempio:
1- Non so dove buttare il polistirolo
2- Ieri non sono passati a raccolgiere l’Umido
Risposta: Il numero verde di A&t2000 è a disposizione di tutti gli utenti (n°verde 800 482760). Sul Sito Web del Comune trovate comunque il link al servizio “dove lo metto” per tutti i dubbi di differenziazione.
ALTRE PROBLEMATICHE NON ELENCATE
Inviare nota al protocollo dell'ente