Informazioni utili per la Raccolta Rifiuti

Di seguito alcune informazioni utili per la Raccolta Rifiuti

Distribuzione Calendario
Il calendario con i giorni di raccolta e alcune informazioni utili sul mondo dei rifiuti sarà in distribuzione a Moruzzo, casa per casa, a partire dalla seconda metà di dicembre.
Chi non l'avesse ricevuto può scaricarlo al seguente link

Consegna Sacchetti
I kit dei sacchetti si ritirano presso l'ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ed il lunedì presso l'ufficio tributi  dalle ore 16.00 alle ore 18.00


Consegna Contenitori

I Contenitori saranno consegnati mediante richiesta all'ufficio protocollo o ufficio tecnico del Comune e previo appuntamento al tel 0432/672004 interno 0 per l'ufficio tecnico ed interno 2-1 per il protocollo


------------------------------------------------------

Raccolta rifiuti porta a porta - Qualche dubbio ancora ?

TASSA RIFIUTI e VARIAZIONI

Esempi:

1-    Ho lo “sconto compostiera” ma vorrei rinunciarvi per avere anche io il contenitore dell’umido.

2-    Non ho lo “sconto compostiera” e vorrei beneficiarne, dopo aver restitutito il contenitore per l’umido

3-    Presso la mia abitazione/attività non ho mai usufruito del servizio raccolta rifiuti e/o non ho mai pagato la tassa rifiuti e vorrei regolarizzare la posizione

Risposta: E’ necessario contattare l’Ufficio Tributi aperto al Primo Piano presso il Municipio il Lunedi dalle 16.00 alle 18.00 ed il Giovedi dalle 11.00 alle 13.00.
 

RITIRO CONTENITORI e/o SOSTITUZIONI

Esempi:

1-    Vorrei sostituire i contenitori con dei contenitori più grandi/piccoli

2-    Non sono ancora riuscito a ritirare i contenitori

Risposta: E’ necessario contattare l' Uffico Tecnico - Manutenzioni  
Si fa presente che comunque, senza che sia necessario ritirare contenitori enormi, se un cittadino ha rifiuto in eccedenza che non sta dentro il contenitore può depositarlo al suo fianco all’interno di un contenitore o secchio.

 

NUOVE UTENZE

Esempio:

1-    Mi sono trasferito a Moruzzo dopo il 1° Novembre 2017 come posso fare?

Risposta: E’ necessario contattare l’Ufficio Tributi per iscriversi al servizio rifiuti . L’ufficio Tributi è aperto al Primo Piano il Lunedi dalle 16.00 alle 18.00 ed il Giovedi dalle 11.00 alle 13.00.
 

CHIUSURA UTENZE

Esempio:

1-    Mi sono trasferito ad altro comune  dopo il 1° Novembre 2017 come posso fare?

Risposta: I contenitori sono consegnati ai cittadini in comodato d’uso. Nel caso di trasferimento ad altro Comune vanno restituiti lavati e puliti con cura. La restituzione si effettu all’Ufficio Manutenzioni/Tecnico al Piano Terra del Municipio previo appuntamento telefonico.

 

ACCESSO A STRADE PRIVATE

Esempio:

1-    Abito in una strada privata assieme ad altri utenti, vorremmo che la raccolta fosse fatta anche nella strada privata.

Risposta: Sul sito web comunale: sezione Informaizoni > Raccolta Rifiuti. Passaggio raccolta a << Porta a Porta >> è possibile scaricare il modulo “Accesso alle Strade private” ed inviarlo al gestore. In alternativa è possibile chimare il Gestore a&t2000 al n°verde 800 482760 che attiverà il servizio dopo verifica tecnica.

 

MATERIALE DI RACCOLTA

Esempio:

1-    Ho finito i Sacchetti, come debbo fare?

Vengono distribuiti presso il negozio/cartolibreria DA ERCOLE di Giorgiutti A., via Centa 13 a Moruzzo, tel. 0432 642084, nei seguenti orari: lunedi, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 12.30

 

CONFERIMENTO RIFIUTI fuori dalle NORMALI GIORNATE di RACCOLTA

Esempio:

1-    Devo andare in Ferie, come faccio a conferire i Rifiuti?

Risposta: Contattando preventivamente il numero verde di A&t2000 800/482760 è possibile ottenere autrorizzazione a conferire rifiuti al Centro di Raccolta e/o ad esporre il rifiuto secco alcuni gg prima.

 

PROBLEMI DI RACCOLTA o DIFFERENZIAZIONE

Esempio:

1-    Non so dove buttare il polistirolo

2-    Ieri non sono passati a raccolgiere l’Umido

Risposta: Il numero verde di A&t2000 è a disposizione di tutti gli utenti (n°verde 800 482760). Sul Sito Web del Comune trovate comunque il link al servizio “dove lo metto” per tutti i dubbi di differenziazione.

 

 

ALTRE PROBLEMATICHE NON ELENCATE

Inviare nota al protocollo dell'ente

torna all'inizio del contenuto