Quale è la situazione a Moruzzo ?

Situazione aggiornata (21 Giugno)

Non ci risultano casi nè di quarantena nè di positività.

 

Situazione aggiornata (28 Maggio)

Non ci risultano casi nè di quarantena nè di positività.

 

Situazione aggiornata (14 Maggio)

Alla data odierna a Moruzzo una persona è stata posta in quarantena ( contumacia) preventiva.

 

Situazione aggiornata (8 Maggio)

Alla data odierna a Moruzzo la persona positiva che era ricoverata è stata dimessa. Le 6 persone precedentemente in quarantena hanno completato il periodo di quarantena senza sviluppare alcuna sintomatologia. Sul territorio comunale, pertanto, attualmente non vi sono casi di infezione nè quarantene.

 

Situazione aggiornata (1 Maggio)

Una persona che abitava a Moruzzo e che era da oltre un mese ricoverata è deceduta a seguito di Coronavirus. Ai suoi famigliari la nostra vicinanza.

Alla data odierna a Moruzzo abbiamo una persona positiva ricoverata e 6 persone in quarantena (contumacia).

 

Situazione aggiornata (26 Aprile)

Una delle persone affette da Coronavirus è ufficilamente guarita. 

Quindi alla data odierna a Moruzzo abbiamo una persona positiva ricoverata e 6 persone in quarantena (contumacia).

 

Situazione aggiornata (23 Aprile)

Risale purtroppo il numero dei contagi nel nostro Comune. Da oggi sono ulteriori 6 le persone in quarantena e 1 persona in più positiva e purtroppo ricoverata. A questa persona auguriamo di superare al più presto il ricovero e di tornare a casa pienamente guarita.

Pertanto alla data odierna a Moruzzo abbiamo due persone positive di cui una  in isolamento domiciliare e una ricoverata e 6 persone in quarantena (contumacia).

 

Situazione aggiornata (20 Aprile)

Sono terminate le quarantene delle persone che all'aggiornamento precedente erano in quarantena ed è sata dichiarata guarita dopo due tamponi negativi una delle persone che aveva contratto il virus.

Pertanto alla data odierna a Moruzzo abbiamo ancora una persona positiva ( in isolamento domiciliare) e nessuna persona in quarantena.

 

Situazione aggiornata (11 Aprile)

Prima della Pasqua, finalmente alcune notizie positive.

I tamponi di due persone che erano precedentemente infette hanno dato esito negativo per cui le due persone in oggetto sono state dichiarate guarite. Rimangono così soltanto 2 i casi di persone positive a Moruzzo. Segnaliamo che una delle due persone in oggetto continua a essere positiva dopo oltre 3 Settimane.

Hanno inoltre terminato il periodo di quarantena senza sviluppare sintomi altre 5 persone. Il numero delle persone in quarantena scende pertanto a due.

 

Situazione aggiornata (5 Aprile)

Un altra giornata positiva, un altra persona guarita dopo il CoronaVirus. Scendono così a 4 i casi di persone positive a Moruzzo.

Il numero delle persone in quarantena è stabile invece in quanto a fronte di una persona che ha terminato la sua quarantena ce n'è una persona nuova che la inizia da oggi, per un totale di 7 persone in quarantena.

 

Situazione aggiornata (3 Aprile)

Abbiamo notizia del primo guarito a Moruzzo dopo il CoronaVirus e la persona che era ricoverata è stata dimessa. Scendono così a 5 i casi di persone positive a Moruzzo. Cala anche il numero delle persone in quarantena ion quanto per alcuni di loro è terminata senza contrarre la malattia, per un totale di 7 persone in quarantena.

 

Situazione aggiornata (26 Marzo)

Ci sono 4 nuove persone a Moruzzo che da oggi sono in quarantena, per un totale di 9.

Stabili invece il numero delle persone positive a Covid-19 per un totale di 6 casi di positività. Di questi 5 si trovano tutti presso le loro abitazioni, entra una si trova ricoverata in Ospedale.

 

Situazione aggiornata (25 Marzo)

Ci sono 2 nuove persone a Moruzzo che da oggi sono in quarantena, per un totale di 5.

Abbiamo notizia, di una ulteriore persona positiva a Covid-19 che sta bene con sintomi lievi. Salgono quindi a 6 i casi di positività.
Di questi 5 si trovano tutti presso le loro abitazioni, in condizioni di salute tali da non richiedere ricovero e sono seguiti più volte al giorno dal AAS competente.
 

Situazione aggiornata (24 Marzo)

Due delle persone precedentemente in quarantena sono uscite dalla quarantena mentre ce ne sono 3 nuovi soggetti che da oggi sono in quarantena, per un totale di 4.

Abbiamo notizia, da oggi, di un ulteriore persona positiva a Covid-19 che è attualmente ricoverata. Salgono quindi a 5 i casi di positività. Gli altri 4 si trovano tutti presso le loro abitazioni, in condizioni di salute tali da non richiedere ricovero e sono seguiti più volte al giorno dal AAS competente.

 

Situazione aggiornata (21 Marzo)

A seguito della nota del Capo di Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dott. Angelo Borrelli del 16/3 i Comuni vengono aggiornati dalle AAS con i dati necessari a gestire l'emergenza.

Attualmente a Moruzzo sono presenti 4 persone positive ed affette da Covid-19 in isolamento mentre sono ulteriori 3 le persone in quarantena (contumacia). I residenti in oggetto si trovano tutti presso le loro abitazioni, in condizioni di salute tali da non richiedere ricovero e sono seguiti più volte al giorno dal AAS competente.