Rete Distribuzione Metano

Rete Distribuzione METANO

Dal 1 luglio 2012 il servizio di distribuzione del gas naturale (metano) nel territorio comunale è affidato alla Società AMGA - Azienda Multiservizi S.p.A. di Udine (link al sito http://www.amga.udine.it/53/0/Amga.html)

 

Zone Non Metanizzate (GPL - GASOLIO)

Agevolazioni per l'Acquisto di Gasolio e GPL da Riscaldamento

Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 9 del 9 maggio 2013 ha aggiornato le zone non metanizzate nelle quali i cittadini hanno diritto all'acquisto di gasolio e GPL da riscaldamento a prezzo agevolato.

La Legge Finanziaria 2010 non ha reiterato la previsione di cui all'articolo 13, comma 2, della Legge 448/2001, pertanto il beneficio risulta appicabile alle sole frazioni non metanizzate, appartenenti a Comuni della zona climatica E, intese come porzioni edificate ubicate a qualsiasi quota, al di fuori del centro abitato dove ha sede la Casa Comunale, ivi comprese le aree su cui insistono case sparse il cui limite più prossimo alla rete di distribuzione del gas metano dista oltre 20 metri ovvero che, pur site ad una distanza inferiore, non possono allacciarsi direttamente alla rete di distribuzione a causa della presenza di uno o più fondi di altri proprietari siti tra l’abitazione e la rete di distribuzione. La distanza sarà misurata in linea retta dall’asse della strada su cui è presente la rete di distribuzione al limite della proprietà più vicina alla rete di distribuzione;

CHE COSA FARE PER AVERE DIRITTO ALL'AGEVOLAZIONE

  1. Verificare se l'edificio per cui si richiede l'agevolazione rientra in una delle zone individuate dalla Delibera di Consiglio Comunale allegata. Quindi l'edificio deve trovarsi fuori dall'abitato di Moruzzo, e a una distanza superiore a 20 metri dalla rete metano.
  2. Compilare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio sottostante allegando copia fotostatica del documento d'identità del dichiarante.
  3. Consegnare la dichiarazione alla ditta fornitrice del combustibile che provvederà a fornire lo stesso a prezzo agevolato.
  4. Nel caso in cui la zona dove è ubicato l'edificio, pur essendo non metanizzata, non risulti inserita nella deliberazione di cui sopra, si prega di contattare gli uffici sotto indicati per le opportune verifiche.

Si vedano gli allegati