Comune di Moruzzo

Sito web Istituzionale

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: HOME > Informazioni > Servizio di Geosegnalazioni

Invia una Geosegnalazione

 

 

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5

Il servizio “Geosegnalazioni” nasce per avvicinare e rendere partecipi cittadini e visitatori nella gestione del territorio. Il servizio gratuito e intuitivo consente di Comunicare all’amministrazione il rilevamento di disagi, danni, atti di vandalismo e ogni altro problema in cui il residente e non si imbatte nella normale vita del Comune.
Chiunque, anche in forma anonima e senza registrazione al sito web ufficiale del Municipio, può inviare una segnalazione informando l’Ente riguardo danneggiamenti o problemi rilevati vari ambiti”. Si passa dalla viabilità (ad esempio buche in strada, dissesti o cedimenti della carreggiata, problemi alla segnaletica, ecc), all’ambiente (alberi pericolanti, rami sulle vie, ecc), ai beni di pubblico utilizzo (cassonetti delle immondizie, ecc), all’area della pubblica illuminazione (un lampione si è spento è stato danneggiato, ecc) fino agli atti di vandalismo e a tutto quello che, di norma, il cittadino o il turista nota che non va, vivendo, transitando o passeggiando per il Comune.

L’Assessore Enrico Di Stefano
enrico.distefano()comune.Moruzzo.ud.it

 

 

Di seguito le istruzioni su come inviare una segnalazione, il manuale è scaricabile anche in PDF al seguente link.

Per inviare una segnalazione è sufficiente collegarsi al link ( http://geosegnalazioni.regione.fvg.it/index.php?cod=F760 ) e si accede così a una pagina come quella qui sotto. Verifichiamo che sia correttamente selezionata la nostra provincia e il Comune di Moruzzo, più sotto indicare l’indirizzo a cui si riferisce la segnalazione. Se non conosciamo l’indirizzo della segnalazione apriamo la mappa cliccando su “CLICCA QUI” [Immagine 1]

 


2.       Se abbiamo scelto di aprire la mappa si aprirà una mappa come questa [Immagine 2]. Se la mappa non appare vuol dire che sul nostro pc non è installato Silverlight, scaricabile gratuitamente dall’indirizzo http://www.microsoft.com/getsilverlight/Get-Started/Install/Default.aspx
 

 

3.       Possiamo a questo punto muoverci liberamente sulla mappa a nord o a sud, a est o a nord e zommare a piacere una volta individuato il punto interessato possiamo con un click del pulsante sinistro.
[Immagine 3]


Successivamente dobbiamo inserire il tipo di segnalazione selezionando la categoria appropiata e poi la sottocategoria. Poco più sotto possiamo aggiungere una descrizione della problematica e possiamo allegare una foto del problema [Immagine 4] .

 

Infine dobbiamo dire se siamo disponibili a essere ricontattati per dei dettagli o per sapere l’esisto della segnalazione, inseriamo i nostri dati personali e selezioniamo l’accettazione delle condizioni. Dopo aver cliccato su INVIA riceveremo immediatamente un email che conferma l’inoltro della segnalazione [Immagine 5].