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Iscriviti al servizio di Notifiche Email & SMS

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Il servizio “Notifiche, Avvisi e Newsletter” consente all’Amministrazione di segnalare ed avvisare i cittadini del Comune di Moruzzo con tempestività  in caso di emergenze di varia natura via email o sms e di segnalare avvisi pubblici di interesse generale, manifestazioni ed eventi culturali.

I cittadini possono iscriversi segnalando a quali tipi di avvisi sono interessati, e decidendo se ricevere queste informazioni via sms o email.

L’Assessore Enrico Di Stefano
enrico.distefano()comune.Moruzzo.ud.it

 

Di seguito le istruzioni su come iscriversi, il manuale è scaricabile anche in PDF al seguente link.

1.       Accedendo al Link Principale (https://servizi.regione.fvg.it/portale/cms/avvisi/infoutili.html) si accede a questa pagina [Immagine 1] sul sito della regione in cui ci possiamo registrare cliccando su “Profilo Cittadino”

2.       A questo punto arriviamo sulla pagina di Login FVG. Login FVG è una modalità di Autenticazione attraverso cui la regione eroga i suoi servizi online e che diventerà sempre più utilizzato da oggi in poi e con cui noi cittadini diventeremo sempre più familiari. Lasciamo selezionato l’utente “Base” e clicchiamo su “Registrati”  [Immagine 2]

3.       Selezioniamo “Crea un account BASE” [Immagine 3]

4.       A questo punto completiamo il form che ci viene proposto. Compiliamo tutti i campi compresa la domanda di sicurezza e ricordiamoci di inserire il codice di sicurezza. Facciamo un flag sulla presa d’atto e clicchiamo su “Crea account”. Il nome utente e la password saranno quelle che ci permetteranno di accedere al servizio. [Immagine 4]

5.       Se tutto è andato bene ci viene restituito un messaggio di conferma di questo tipo [Immagine 5] e un email nella nostra casella di posta su cui cliccare un indirizzo, per confermare l’iscrizione. Se l’indirizzo non fosse cliccabile, copiatelo e incollatelo nella barra del browser. [Immagine 6]

6.       Una volta cliccato il link ci comparirà una pagina di conferma come questa [Immagine 7]

 

7.       A questo punto ritorniamo alla pagina principale accedendo alla pagina iniziale  (https://servizi.regione.fvg.it/portale/cms/avvisi/infoutili.html) in cui ci cliccare nuovamente su “Profilo Cittadino” [Immagine 1]

8.       A questo punto ritorniamo alla pagina di Login FVG. Lasciamo selezionato l’utente “Base” e inseriamo username e password scelti [Immagine 8]

9.       Si arriva così in una pagina come questa all’interno della quale selezioneremo la Provincia di Udine, e poi il comune di Moruzzo e successivamente clicchiamo su “Conferma” [Immagine 9]

10.   A questo punto si arriva alla pagina dedicata al Comune di Moruzzo [Immagine 10]. Clicchiamo su Gestione Recapiti [Immagine 11] [Immagine 12]

12.   Così inseriremo il nostro Cellulare e l’indirizzo email sul quale vogliamo ricevere le notifiche. Il sistema consente di inserire più numeri di cellulare e più indirizzi email. Per l’email viene richiesta una conferma con un link di conferma via email mentre per il numero di cellulare arriva un codice di conferma via sms che possiamo introdurre cliccando su autorizza. [Immagine 13]

13.   Successivamente tornando alla pagina principale del Comune di Moruzzo possiamo cliccare sul servizio a cui siamo interessati[Immagine 11]

In particolare cliccando su “Newsletter Mensile” possiamo seleziona se vogliamo ricevere la newsletter via email o sms e dopo aver dato l’ok al trattamento dei dati e la conferma finale [Immagine 14] saremo di fatto iscritti a questo servizio. Ripetere i passaggi per gli altri servizi a cui siamo interessati.