BESTIARIO IMMAGINATO 2020 - settima edizione -25 e 26 Settembre al Castello di Colloredo M.A.

Pubblicata il 15/09/2020

BESTIARIO IMMAGINATO
2020 - settima edizione
IL CONGRESSO DEI BAMBINI
Benvenuti nel nuovo Bestiario Immaginato!

Bestiario Immaginato 7^ edizione - IL CONGRESSO DEI BAMBINI è un progetto di mediazione artistica legato alla creazione di laboratori esperienziali.
Un progetto che vede la produzione di Damatrà onlus con la direzione creativa di Andrea Ciommiento – Invasioni Creative e la collaborazione di giovani professionisti under 35.
La presentazione ufficiale del Congresso dei Bambini sarà il 25 e 26 settembre al Castello di Colloredo di Monte Albano e il 27 settembre 2020 al Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli con una installazione multimediale e una mostra d’arte relazionale.

25 e 26 settembre 2020
ore 19.45 / 20.30 / 21.15
Castello di Colloredo di Monte Albano
IL CONGRESSO DEI BAMBINI – INSTALLAZIONE MULTIMEDIALE
Uno spettacolo multimediale con l’uso di cuffie audio wireless costruito insieme a cinquecento bambini e bambine coinvolti nei laboratori di creazione.

27 settembre 2020
ore 14.30 / 15.30 / 16.30 / 17.30
Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli
IL CONGRESSO DEI BAMBINI – MOSTRA D’ARTE RELAZIONALE
Un percorso espositivo composto da immagini e racconti biografici da ascoltare tramite cuffie audio wireless. Una mostra nata dall’incontro con persone di tutte le età e provenienze: nonne, sindaci, insegnanti, studenti, casari, ex presidi, bibliotecarie, bambini e adolescenti.

Chi avesse piacere può raggiungere Cividale utilizzando il treno Cesarino, il treno dei bimbi: una speciale convenzione permette ai bambini fino ai 12 anni di viaggiare gratuitamente la domenica, accompagnati da adulti paganti.
Info tratta Udine-Cividale qui: http://www.ferrovieudinecividale.it/cesarino-treno-dei-bimbi/
I biglietti vanno acquistati/prenotati presso una rivendita FUC.

per bambini e famiglie, (età consigliata dai 5 agli 11 anni)
ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria:
Damatrà 0432.235757
info@damatra.com

web: www.bestiarioimmaginato.com
evento facebook: Bestiario Immaginato // Il Congresso dei bambini
community facebook (gruppo privato): Bestiario Community
#bestiarioimmaginato

BESTIARIO IMMAGINATO 2020 – Settima edizione
IL CONGRESSO DEI BAMBINI
con il sostegno di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia / Direzione centrale cultura, sport e solidarietà [L.R.16/2014 bando eventi e festival spettacoli dal vivo] / la partnership di: Invasioni Creative - Udine, L’Art Source Association - Paris (Francia), Associazione Lluvia Horizontal - Valencia (Spagna), Gradska knjižnica i čitaonica Pula Biblioteca civica e sala di lettura - Pola (Croazia), Osrednja knjižnica Srečka Vilharja Koper Biblioteca centrale Srečko Vilhar - Capodistria (Slovenia), Associazione ‘Il Cavalîr’ Ecomuseo della gente di collina - Fagagna, AICS - Associazione italiana per lo sviluppo della cultura d’impresa (turistica e culturale) - Sacile, Associazione Corsia d’Emergenza - Gonars, Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano / con il sostegno di: Comuni di Colloredo di Monte Albano, Fagagna, Martignacco, Moruzzo, Pagnacco, Remanzacco, San Vito di Fagagna, Tavagnacco / progetto di Damatrà onlus.
Bestiario Immaginato 2020 ha il sostegno dei mecenati: AssiCoop – UnipolSai e Banca di Udine Credito Cooperativo.